Doma e addestramento

addestramento-1La doma è un momento molto delicato nella formazione del giovane cavallo, che in questa fase è fragile, sensibile e per il quale serve molta esperienza e tatto equestre.
Per sapere come e quando fare le richieste, per conoscere e valutare le risposte del puledro, serve molta esperienza e non ci si può improvvisare. Queste conoscenze fanno la differenza nella sua formazione e serviranno per porre le basi che porteranno a formare domani un cavallo forte, sereno ed equilibrato, che potrà essere il nostro compagno ideale.

La fase succesiva è quella dell’addestramento, che conosciamo altrettanto bene grazie agli anni trascorsi sul campo con numerosi cavalli, oltre che per gli approfondimenti al fianco di horseman affermati sia in Italia che negli USA. Infatti grazie alla nostra esperienza, possiamo garantire la migliore formazione tecnica per il tuo cavallo, sia per coloro che volgiono porre le basi per la performance o per chi vuole poter montare un cavallo con solide basi tecniche per divertirsi in sicurezza, cimentandosi in qualsiasi attività equestre.